it en fr de

Allevamento Cavalli

L'allevamento nasce nel 2009 dalla passione della proprietà per il mondo dei cavalli. La scelta ricade sull'allevamento del cavallo sportivo da Sella Italiano (SI), linea salto. Il patrimonio è rappresentato dalle fattrici di pregiate linee genetiche europee:
- Daysi van d'Emillion (Emillion x Gold Sky x Gottard)
- Don Ophrys Car dell'Orchidea (Don Bito Van den Helle x ArabescoXX)

I cavalli nati in allevamento:
- Athina Baia (Staron x Daysi van d'Emillion)
- Bauci (Contendro I x Don Ophrys Car dell'Orchidea)
- Galileio (Cascadello II x Don Ophrys Car dell'Orchidea)
- Dedalo (Colbert GTI x Daysi van d'Emillion), nato nel 2015
- Ertè (Kannan x Don Ophrys Car dell'Orchidea), nata nel 2016

Il primo prodotto nato nel 2011, Athina Baia femmina SI, conferma le doti della fattrice Daysi, classificandosi quarta nella finale nazionale di Salto in Libertà a Verona 2014. 
Bauci femmina SI nata nel 2012, inizia la carriera sportiva nel 2015 e sarà seguita dal fratello Galileio maschio baio nato nel 2014. 

I cavalli sono alloggiati nelle scuderie di Palazzo Illica, un edificio a pianta rettangolare, ad unica falda, definito da possenti pilastri portanti in laterizio pieno. Gli ampi box (22mq) per le fattrici sono attorniati da paddock, che permettono la permanenza diurna degli animali all'aperto.
I nitriti mattutini per richiamare la dose di fieno, allietano gli ospiti, che possono avvicinare i cavalli e osservare tutte le operazione di gestione dell'allevamento.