it en fr de

Piscina

La piscina sorge sulla collina degli olivi con una vista unica sul borgo medioevale di Castell'Arquato: una salita in ghiaia delineata da un filare di yucca filamentosa, conduce a bordo vasca attraverso gradonate in pietre antiche e traversine di recupero. 

L'intervento è stato realizzato in ottica eco-friendly, utilizzando i materiali del luogo, con sassi dell'Arda nei classici colori giallo ambrato e pietra grigia. La vasca è ad uso privato solo su prenotazione: l'acqua depurata al sale nei colori del fondo grigio chiaro risulta quasi caraibica, spazio ideale in cui fare splendide nuotate o concedersi ottimi momenti di relax. 

Il giardino a balze è realizzato con piante aromatiche e palme, lavanda e rosmarino uniti ad una collezione di graminacee che richiamano l'ambiente xerofilo dei colli arquatesi: i profumi delle piante delle balze dopo la pioggia o sotto il sole estivo rilasciano oli essenziali che inebriano chi gode di questa splendida cornice ideale per pomeriggi in totale libertà, domeniche all'aperto o frizzanti aperitivi. 
L'illuminazione scelta crea l'atmosfera perfetta per serate glamour in intimità o in compagnia: la piscina è pensata e attrezzata anche per i più piccoli, con possibilità di pic-nic sotto gli alberi del frutteto.